/* -->

giovedì 21 gennaio 2016

Review: Fidanzato in affitto

Bentornati cari amici,
finalmente ci appropinquiamo verso la fine di questa settimana che per me è stata lunghissima ed estenuante. E poi un freddo (shockkk)!!! Vabbè che abito in campagna, ma diamine sembra di stare al polo nord! Per riscaldarmi ho quindi optato per una smielata e zuccherosa lettura. Se il titolo Fidanzato in affitto non vi è nuovo, avete ragione...infatti è stato pubblicato un altro libro con lo stesso titolo ma trama decisamente diversa, e girato un film molto carino di qualche anno di cui dopo vi parlerò un po'. 
Il genere di questo libro non è certo il mio, visto che adoro i romanzi storici maggiormente, ma devo ammettere che non mi è per niente dispiaciuto, anzi! Quindi W il Chick lit!!




Dettagli
Titolo: Fidanzato in affitto
Autore: Lena Grey
Editore: Autore self-publisher (3 gen. 2016)
Pagine: 255
Classificazione: Chick lit
Formato: Ebook

La Mia valutazione:



Abstract 
Jenna ha solo 26 anni ma già dirige la sua piccola casa editrice indipendente con grande carisma. Tra i suoi collaboratori ci sono anche i suoi due migliori amici: Bree e Kurtis, che la sostengono e la motivano con il loro affetto e la loro allegria. La vita di Jenna non si può certo definire molto avventurosa né romantica, ma una serata in discoteca e l'incontro con un bellissimo ragazzo, stravolgeranno in maniera definitiva le sue certezze. Dopo la bellissima notte trascorsa insieme ad Aiden, infatti, Jenna non riesce più a toglierselo dalla testa; ma la sua angoscia cresce sopratutto per la consapevolezza di essere stata per lui solo l'avventura di una notte. E in un momento già così turbolento arriva un'altra batosta: la sua ex migliore amica l'ha invitata al suo matrimonio. Jenna non può andarci da sola e, se anche Kurtis vuole accompagnarla a tutti i costi, lei prende una decisione davvero insolita: affittare un finto fidanzato! Tutto sembra filare liscio, ma quando Jenna aprirà la porta al ragazzo noleggiato scoprirà che le cose non sono quello che sembrano, e le persone poi!



Recensione
Non avrei mai pensato che un romanzetto del genere mi sarebbe piaciuto così tanto. Ho sempre pensato che le storie d'amore fine a se stesse facessero parte sempre e solo della collezione Harmony. Invece, mi rimangio tutto perché ho praticamente divorato questo ebook in pochissimi giorni e con grande mia soddisfazione.

La storia è semplice. C'è un intrigo amoroso che non riesce a decollare. La protagonista è circondata da spasimanti che cercano di allontanarla dal suo vero oggetto del desiderio, mentre il ragazzo che le piace sparisce in modo misterioso per poi ritornare a scombussolare la vita di Jenna e poi sparire di nuovo.

I personaggi si sono rivelati tutti molto interessanti anche se molto stereotipati, infatti tutti sono bellissimi, magnifici e ambitissimi. 
La lettura è stata molto molto fluida... le pagine si divorano. Non c'è mai un punto morto nel quale si vorrebbe passare oltre. Le descrizioni sono veloci e mai noiose. Molto interessanti risultano i pensieri di Jenna, riguardo i suoi amici, le persone che incontra e ovviamente verso Aiden. L'ho trovata molto vera, spontanea e comunicativa con il lettore, al quale rende molto facile la comprensione dei suoi sentimenti e comportamenti. Aiden, invece, è misterioso anche per chi legge, e questo non può che non intrigare e spingere ad arrivare alla fine per capire cosa vuole veramente da Jenna.

Ciò che non mi è troppo piaciuto è la superficialità di descrizione dei vari personaggi: sono tutti troppo carini, belli, bellissimi, muscolosi, e quant'altro. Dopo un po' mi sono stufata di leggere tutta questa perfezione che nella realtà non esiste affatto.
Le varie note positive non tolgono il fatto che Fidanzato in affitto è una lettura molto leggera, ideale per intrattenere giovani lettrici o chiunque voglia prendersi una pausa da libri più impegnativi e complessi. 

Vi piacerebbe leggerlo? Su Amazon, con Kindle Unlimited, è gratuito!


Nessun commento:

Posta un commento

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...