/* -->

venerdì 17 giugno 2016

Angolo Poesia #22



Vi giuro, carissimi, che mai e poi mai avrei pensato che questa rubrica mi avrebbe presa così tanto. Fin dall'inizio ho sempre detto quanto fossi ignorante in questo genere. C'è anche da dire che non mi ero mai impegnata nella conoscenza della poesia per il semplice fatto che non mi piaceva e non la capivo! 
Ma ora, dopo settimane che leggo e scelgo poesie a volontà, ho cambiato nettamente opinione. Non credevo che così tanti componimenti mi sarebbero piaciuti veramente e che avrei riconosciuto nomi di poeti e poetesse scritti chissà dove! 



Ti meriti un amore di Frida Khalo

Ti meriti un amore che ti voglia spettinata,

con tutto e le ragioni che ti fanno alzare in fretta,
con tutto e i demoni che non ti lasciano dormire.
Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura,
in grado di mangiarsi il mondo quando cammina accanto a te,
che senta che i tuoi abbracci sono perfetti per la sua pelle.
Ti meriti un amore che voglia ballare con te,
che trovi il paradiso ogni volta che guarda nei tuoi occhi,
che non si annoi mai di leggere le tue espressioni.
Ti meriti un amore che ti ascolti quando canti,
che ti appoggi quando fai il ridicolo,
che rispetti il tuo essere libero,
che ti accompagni nel tuo volo,
che non abbia paura di cadere.
Ti meriti un amore che ti spazzi via le bugie
che ti porti l’illusione,
il caffè
e la poesia. 

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Ely...l'amore che ti vuole spettinata mi fa morire!!!:)

      Elimina
  2. Ciao Nik!
    Ogni volta che leggo le poesie che riporti non riesco a non emozionarmi! :)
    Dovrei proseguire anch'io con la mia rubrica di poesia perché è ferma da un bel pezzo! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanto contenta che ti piaccia, cara Jasmine! Certo una rubrica di questo tipo non è proprio facilissima da portare avanti. Vedrai che ci riuscirai col tempo:)

      Elimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...