/* -->

giovedì 2 giugno 2016

Fancy Shopping...Se Solo Potessi | Giugno 2016

Ciao a tutti carissimi e buon inizio giugno!
Oggi ho voglia di fare shopping, andare in un mercatino dell'usato, o in una libreria particolarmente datata, o su Ibs, a spendere e spandere i soldi in libri!! Sento già le farfalle nello stomaco al solo pensiero! 
Purtroppo però le farfalle possono ritornare ad essere bruchi e i miei sogni rimanere tali, perchè lo shopping che farò oggi è solo immaginario!^_^ 
Allora chiudiamo gli occhi e facciamo finta di andare in un posto dove ci sono tantissimi libri, nuovi e vecchi, dove l'odore della carta è un profumo inebriante e il commesso, un signore attempato che dietro il suo sguardo smunto e grigio nasconde un'invidiabile saggezza e amore per i libri, vive per destinare ogni libro al suo legittimo lettore! 
Ed ecco i libri che ho scelto per questo mese:



La casa dei profumi dimenticati 
di Jan Moran
in uscita il 16 giu. 2016
Nella California degli anni Cinquanta, Caterina e Santo, un giovane italiano cresciuto con lei nella tenuta vinicola di Milles Étoiles, consumano una notte di passione dopo la quale lei si scopre incinta. Respinta dalla famiglia e dalla società per aver scelto di tenere la figlia illegittima, Caterina decide di partire per l’Italia, dove si trova il casale ricevuto in eredità da una vecchia zia. Una volta giunta a Montalcino, Caterina scopre un mondo nuovo e allo stesso tempo antico, fitto di misteri e intrighi che coinvolgono tutta la famiglia, e in particolare suo padre Luca e lo stesso Santo. Tra l’armonia delle colline toscane, i lussureggianti vigneti della California e la magia della Ville Lumière, prende...


Le sorelle 
di Claire Douglas
in uscita il 9 giu. 2016
Da oltre un anno, dalla maledetta notte in cui ha perso la vita la sua gemella Lucy, Abi fa di tutto per allontanare il dolore e per prendere le distanze da ciò che può ricordarle la sorella: ha tagliato i ponti con la famiglia, si è isolata dagli amici, si è trasferita in una nuova città. Eppure, quando incontra Bea, ha l’impressione che il destino le stia dando una seconda occasione. Perché quella ragazza non solo è fisicamente identica a Lucy, ma le assomiglia pure nel modo di parlare e di vestirsi. Inoltre anche lei ha un gemello, Ben, perciò più di chiunque altro comprende il vuoto che sente Abi. E si propone di colmarlo, accogliendola nella grande casa che divide col fratello. Se con Bea è stata un’affinità istantanea, con Ben è amore a prima vista. Tuttavia, più tempo passa insieme con loro, più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. All’inizio è solo una sensazione; poi, però, sono arrivate le fotografie strappate, gli oggetti spariti dalla sua camera, l’uccello morto lasciato sul letto. Sono opera di Bea, folle di gelosia per la relazione del gemello? A volte, Abi spera che sia così. Altrimenti vorrebbe dire che qualcuno ha scoperto il suo segreto…



Il segreto di Leila
di Kooshyar Karimi
in uscita l'8 giu. 2016
Leila arriva dal dottore quando nascondersi non è più possibile. A Kooshyar basta uno sguardo per decidere: la ragazza è all'ottavo mese, l'unica via per salvarla è indurre il parto subito, sul lettino dell'ambulatorio. non è la prima volta che il dottore aiuta le donne del suo paese a salvarsi dalla lapidazione, lo fa mettendo a rischio se stesso e la propria famiglia. lo fa perché antepone la vita all'onore, perché ha imparato dalla strada in cui è cresciuto a occuparsi del prossimo. con ferrea volontà è diventato medico, ha scoperto la cultura e ha imparato ad amare i libri. Anche Leila è una lettrice accanita. Sognava l'università, non voleva arrendersi al destino già scritto per lei, e ora chiede disperatamente aiuto. Mentre aspettano che inizi il travaglio, il dottore e la ragazza si raccontano, scoprono un'affinità, stringono un legame rituale che renderà Leila indimenticabile per Kooshyar: anni dopo, rifugiato politico dall'altra parte del mondo, decide di unire la propria storia e quella di Leila in questo libro a due voci.



That baby
di Jillian Dodd
in uscita il 6 giu.2016

«È sorprendente come poche parole possano cambiare la vita. Si inizia con un semplice Ti amo. Ed è fatta. Come è successo a me. Jadyn è la ragazza che amo. La ragazza che ho sempre amato. Le nostre vite sono come singoli fili prodigiosamente tessuti insieme, un arazzo che ha uno squisito sapore di passato, presente e futuro. Ci sono molte cose che lei mi ha svelato e insegnato a capire. E poi sono arrivate quelle paroline che hanno fatto cambiare il senso ad ogni cosa: Aspetto un bambino…» Per Philip quello che sta succedendo è molto più di quanto avesse potuto pensare. E, a dire tutta la verità, quello che sta per accadere era davvero difficile da immaginare per chiunque. Emozioni forti, lacrime incontenibili e momenti esilaranti in questo ultimo, imperdibile episodio della trilogia che ha commosso e divertito i lettori di tutto il mondo.


Vi dico la verità, è stato un po' difficile trovare storie che mi piacessero veramente questo mese! Troppi gialli, troppi romanzi rosa, troppe trame trite e ritrite e fini a se stesse. Insomma, tanti libri uguali!
Quelli che ho comprato in modo immaginario hanno sì qualcosa in comune con i gialli e le storie d'amore, ma raccontano qualcosa di più a mio avviso!
Bè, eccomi ritornata con i piedi per terra e le mani vuote! Ditemi, voi come trovate le novità di giugno? Può essere che qualcosa di veramente straordinario mi sia sfuggito! Fatemi sapere!
Un abbraccio forte...






7 commenti:

  1. Ciao Nik, bella la tua lista dei desideri! Anch'io sono particolarmente incuriosita da "Il segreto di Leila", proprio stamattina l'ho visto in libreria (ho fatto un veloce passaggio tra gli scaffali anche se non ho comprato nulla, ma non posso passarci davanti senza nemmeno entrare a dare un'occhiata) e mi ha colpito molto la copertina, poi la trama mi sembrava molto interessante... l'ho messo in Wish List, prima o poi lo leggerò, per il momento ho già saturato il mio comodino...
    Ti ho invitata ad una "festa": qui:
    https://librielibrai.blogspot.it/2016/06/first-linky-party-aspettando-l-estate.html
    Un abbraccio
    PS Ti ho scritto una mail, il nostro progetto prende corpo... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra molto bello Il segreto di Leila, in effetti!Più leggo la trama e più mi affascina:)
      Comunque grazie per l'invito vado a guardare subito!!
      La mail l'ho vista e mi è piaciuto un sacco Einstein:):):)Il momento si avvicina!!!Che emozione!!

      Elimina
  2. Ciao Nik, mi ispirano molto questi libri, soprattutto il primo perchè ho un debole per la Toscana e i suoi paesaggi, oltre a non essere immune dai misteri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)Anche a me i misteri mi accalappiano sempre!Il titolo poi mi piace molto...seconda me dev'essere proprio un bel libro!

      Elimina
  3. Ciao Nik! Ogni mese ci sono talmente tante uscite che è davvero difficile scegliere quali libri mettere in lista... In questo caso ho aggiunto i primi due che hai acquistato in modo "immaginario".
    Il secondo in special modo mi ispira tantissimo!! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno mattiniera Jasmine!!Sì Le sorelle è un libro che mi ha colpito molto sia per la cover che per la trama. Speravo proprio di poterlo leggere perchè ha una storia abbastanza agghiacciante e misteriosa!!Vedremo!:)

      Elimina
    2. hahaha!! Mattiniera???
      Hai notato l'orario in cui mando i messaggi??
      Ho scoperto che leggere le novità bloggose mentre faccio colazione (chissà se esiste questo termine) mi aiuta a svegliarmi un po'!! :)
      Tanto per poi riuscire a guidare con gli occhi aperti!! hahaha :D :D

      Elimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...