/* -->

sabato 15 ottobre 2016

MY READING WEEK ✪4

Buon sabato lettori!
Finalmente di nuovo il weekend! Oggi mi sto dilettando in cucina con varie ricette semplici ma gustose tipo i muffin con mele e cioccolato, il tiramisù per la domenica e per pranzo un buonissimo risotto alla zucca che è già il secondo sabato di fila che faccio!!
Ma qui non siamo un blog di cucina quindi ritorniamo ai nostri amati libri!! Che cosa sto leggendo in questo momento? Come sempre, ci sono un po' di libri in lettura ma quello che vi voglio segnalare oggi è un romanzo davvero particolare, di un genere che non mi capita spesso di prendere in considerazione nonostante mi piaccia molto, il fantascientifico.


La lettura della settimana è Preludio alla fondazione di Isaac Asimov, colui che è considerato uno dei precursori nel campo della fantascienza. Scritto nel 1988, questo libro fa parte di un ciclo chiamato delle Fondazioni, iniziato dall'autore, pensate, negli anni '40. Non saprei dirvi ora di cosa parli il romanzo, so solo che il tutto si svolge nel 12.020 e che il protagonista è un matematico che crede di avere la formula per predire il futuro!!


Sono a pagina 
37 di 403 e per questo poche cose sono ancora successe e io non sono riuscita a farmi un'idea della trama. Però la lettura è fluida e incalzante e potrebbe procedere più veloce se avessi più tempo da dedicargli!


L'ho scelto perché pochissimo tempo fa un amico mi ha consigliato l'intero Ciclo delle Fondazioni su Goodreads. Nella mia biblioteca di paese, che vanta sopratutto libri degli anni '70-80, ho trovato la prima edizione del primo libro del ciclo e l'ho presa. Ora sono già fuori tempo con il prestito, dovrei andare proprio a rinnovarlo!!


Ve lo consiglio perchè
ovunque andiate e con chiunque parliate (vabbé non proprio ovunque e a chiunque), Isaac Asimov sarà una sorta di dio sceso in terra per quanto riguarda tutto ciò che è fantascienza. Alcuni suoi libri, infatti, sono stati trasposti per il cinema. Molti di questi film non li conosco ma credo che se vi cito L'uomo bicentenario e I, Robot, a tutti possa venir in mente qualcosa. 















Anche per oggi è tutto. Spero di avervi fatto conoscere qualcosa che vi possa interessare. Vi auguro un buon sabato e una buona domenica...


6 commenti:

  1. Muffin con mele e cioccolato, buoniiiiii :3
    Io purtroppo non ho mai letto nulla di Asimov, anche se spero di recuperare qualcosa prima o poi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che prima o poi qualcosa leggerai e spero che ti piacerà!! Mmmm...quei muffin me li sto davvero gustando!!:)

      Elimina
  2. Anch'io non ho mai letto nulla di Asimov, non sono amante della fantascienza, ma leggerò la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, certo il genere deve piacere se no che lettura sarebbe! Spero allora di recensirlo presto!!:)
      Buona giornata

      Elimina
  3. che buoni i muffin Nik mi passi la ricetta? li adoro i muffin soffici! Ehm, dovrei stare a dieta ma vabè ci sono le mele, vale lo stesso vero? xD ps di questo autore non ho mai letto nulla ed aspetto il tuo parere su questo libro <3

    RispondiElimina
  4. Io vorrei tanto leggere il racconto che ha ispirato L'uomo bicentenario (film bellissimo che adoro alla follia), ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. :(

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...