/* -->

mercoledì 10 maggio 2017

BOOK'S SOUNDTRACK ✩7

Buon mercoledì carissimi lettori!! 
Scusate il ritardo del mio appuntamento, purtroppo avevo sbagliato a impostare il giorno di pubblicazione, lunedì prossimo! E poi tra una cosa e l'altra il tempo è passato ed eccoci qui! 
Chi di voi è passato da Ely, Jasmine e Susy saprà già che questo è l'ultimo appuntamento di questa rubrica per ora fino alla fine dell'estate. Il motivo è semplice e dolce😍...infatti le due future mammine, Jasmine ed Ely, hanno bisogno di prendersi il tempo per dare il giusto benvenuto ai loro bimbi senza preoccupazioni di sorta, come le scadenze di una rubrica!! Quindi non è un addio ma un arrivederci no?





 ...ogni mese sceglieremo un tema diverso al quale ciascuna di noi collegherà una citazione tratta da un libro ed una canzone da ascoltare come colonna sonora! Se anche a voi facesse piacere partecipare, dopo aver passeggiato fra i nostri blog per scoprire le nostre quattro scelte, noi saremo sempre felicissime di leggere i vostri commenti e di volare ad ascoltare le canzoni che ci consiglierete!

L'appuntamento di lunedì era incentrato su un tema davvero particolare, che io, a dirla tutta, non sono un vero asso, però mi piace cimentarmi. Bè, quotidianamente lo faccio eh, però solo ogni tanto mi impegno seriamente per creare qualcosa di veramente decente! Ma di che cosa sto parlando??

LA MAGIA DELLA CUCINA
Ecco il bellissimo video condiviso dalle altre ragazze!



È bellissimo questo video! L'ho guardato più volte e mi è piaciuto ogni volta di più! Concorrenti di Masterchef...la sapevate questa?!

IL LIBRO



Chocolat ♦ di Joanne Harris ♦ pubblicato daGarzanti ♦ nel 1999 ♦ traduzione di Laura Grandi Genere: Romance ♦ Pagine: 352 ♦ 

TRAMA
È martedì grasso quando nel villaggio di Lansquenet arrivano Vianne Rocher e la sua giovane figlia Anouk. La donna è assai simpatica e originale, sexy e misteriosa, forse è l'emissaria di potenze superiori (o magari inferiori). La Céleste Praline, la sua pasticceria, ben presto diviene un elemento di disordine, soprattutto per il giovane curato Francis Reynaud. Il tranquillo villaggio diventa più disordinato, ribelle e soprattutto felice.


Per chi ha letto questo libro sa che Chocolat è impregnato di magia e di cose buone da mangiare!!! Vi consiglio tanto questa lettura perchè oltre ad avere una bella e misteriosa trama, tratta di svariati argomenti ben correlati tra di loro. L'atmosfera che si respira nel libro, poi, è davvero suggestiva perchè è quella di un piccolo borgo francese, dei segreti e dei vizi dei suoi bigotti abitanti, che cominciano ad avere a che fare con "il cioccolato peccaminoso". Le conseguenze saranno incredibili e interessanti. 

LA CITAZIONE

C'è un alone di stregoneria in tutta la cucina: la scelta degli ingredienti, il modo in cui vengono mescolati, grattugiati, sciolti, le infusioni e come si insaporiscono, le ricette prese da vecchi libri, gli utensili tradizionali - il pestello e il mortaio - gli stessi con cui mia madre preparava l'incenso, adibiti a uno scopo più domestico, le spezie e gli aromi che perdono la loro raffinatezza e lasciano il posto a una magia più primitiva e sensuale. 



THE SOUNDTRACK

Ho scelto la canzone di Zucchero, Pane e sale, perchè credo s'intoni bene con il tema...forse un po' meno con la magia, ma fin da piccolissima sono stata una grande fan di Zucchero e questa canzone si trovava in una cassetta che ascoltavo parecchie volte al giorno. E quindi ecco il tocco magico, il mio ricordo! Spero che anche a voi piaccia questa canzone! Anche se Zucchero non è proprio l'uomo migliore del mondo, devo ammettere che scrive canzoni davvero intense! E questa è una di quelle, secondo me.

Per ora, vi auguro un buon proseguimento...ci sentiamo presto, perchè a breve recensirò l'ultimo libro letto!!



Nessun commento:

Posta un commento

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...