/* -->

domenica 25 giugno 2017

WRITERS GENERATION 2.0 | Presentazione Scrittori Emergenti

Buon domenica carissimi lettori!!
Deve continuare ancora per molto questa afa? Per carità, io amo l'estate e il caldo ma stare in una città senza mare e in un appartamento senza condizionatore, né ventilatore, è una tortura bella e buona!! Poi, dobbiamo anche metterci il fatto che con il cane vuoi o non vuoi devi uscire per forza minimo 3 volte al giorno solo per lui?? E vederlo boccheggiare e non poter far niente per migliorargli la vita da cani che conduce in questi giorni? Ah, e poi volete anche sapere che mi sono tolta una cisti dal viso e non posso bagnarlo con l'acqua!!!! Fantastico no?! Dai, parliamo di libri che è meglio!

Oggi voglio segnalarvi un libro davvero interessante e gustoso, il cui genere non aveva ancora fatto la sua comparsa qui su Gli Alberi! La colpa è mia ovviamente: tra tutti i generi citati nella presentazione dedicata agli autori emergenti non avevo proprio preso in considerazione i libri di cucina!! E chi l'ha detto che un blog "letterario" non possa occuparsi anche di questa materia?? Ho quindi accettato di buon grado di presentare il libro di Cappello di Meringa (mmmm...che bel nome)!!




Chi di voi cucina? Chi di voi è goloso? Chi di voi legge anche libri di ricette? 
Sono davvero contenta di presentarvi un'autrice emergente che ci mette 
tutti d'accordo col suo libro di pasticceria fai-da-te!

Più di 100 ricette di pasticceria casalinga 
Cappello di Meringa



Pubblicato in Self-publishing
Prezzo: Ebook 1.99 € // Cartaceo 15.00 €
Genere: Manuale// Ricettario di cucina
Pagine: 146 


Il volume raccoglie oltre 100 ricette di dolci casalinghi, infarcite con un po' di curiosità su ingredienti e procedimenti, consigli da "pasticcera fai-da-te" e qualche aneddoto personale.

È un libro semplice, adatto soprattutto per i principianti e, in generale, per chi vuol mettere le mani in pasta senza troppi pensieri.

Per le preparazioni non c'è bisogno di avere una gran manualità e non servono attrezzature professionali; si usano solo ingredienti di facile reperibilità, spesso prodotti tipici italiani come le mele, le nocciole e il mascarpone.

Il ricettario è utile anche per l'estate! Infatti, non ci sono solo dolci da forno, ma anche macedonie, semifreddi e un intero capitolo dedicato alle coppe gelato con le idee per assemblare a casa propria coppe golose come quelle delle gelaterie.

Il libro è stampato in formato A4 su carta giallina, così da renderlo un quaderno di ricette un po' rustico.
Per salvaguardare il nostro habitat il testo è stato interamente stampato su carta certificata FSC, cioè una carta prodotta in modo eco-sostenibile e definita da Greenpeace "amica delle foreste".


Ecco alcune ricette che potrete trovare nel libro: 

DESSERT DI KIWI E BANANE

IL BUDINO DELLA NONNA 
SEMIFREDDO AL COCCO 
TORTA ALLA VANIGLIA CON LE MELE 
TORTA DI CIOCCOLATO BIANCO E RIBES 
TORTA DI NOCCIOLE 
TORTA DI PATATE E CACAO 
CROSTATA DI RISO 
DOLCE DI SAN MARTINO 
PANINI DOLCI AL LATTE
FIORI DI ZUCCHINO FRITTI 
CREPES DOLCI 
BISCOTTI AI CEREALI 
BISCOTTI DOLCI ALLE VERDURE 




L'autrice
Cappello di Meringa è nata e vive tuttora nelle campagne venete, appena ha un po’ di tempo libero lo passa tutto a leggere libri o a pasticciare in cucina (e poi a dare in giro i suoi dolcetti). La sua prima volta ai fornelli è stata alle elementari quando i suoi genitori le hanno insegnato a preparar loro il caffè. Dopo anni a far uscire dal forno torte e pasticcini… alla fine ne è uscito pure un libro!  Va matta per il cioccolato e il mascarpone. 



3 commenti:

  1. Ciao Nik, una segnalazione proprio gustosa, non c'è che dire! Anch'io, pure se amo il caldo, non ne posso proprio più: in casa me la cavo con il condizionatore, ma al lavoro è una tortura! Non vedo l'ora che arrivi agosto per le ferie ;-)

    RispondiElimina
  2. Questo libro diverso dai soliti potrebbe essere proprio interessante.
    Non parliamo del caldo ... mamma mia questo giugno è terribilmente afoso ...

    RispondiElimina
  3. Non lo conoscevo, ma devo dire che anche a me attira parecchio 😊 sono davvero curiosa di conoscere il tuo parere riguardo il romanzo che hai in lettura. Lolita è uno dei miei romanzi preferiti ☺☺

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...