/* -->

domenica 19 novembre 2017

WRITERS GENERATION 2.0 | Presentazione Scrittori Emergenti

Buona domenica readers!!!!!
Ma è possibile che ogni santissimo fine settimana mi dico sempre la stessa cosa...è già domenica?!?!? Mi sto annoiando da sola a furia di ripetermelo sempre. Il tempo passa troppo in fretta! Pensavo di aver scritto il precedente post meno di 7 giorni fa e invece ne sono passati quasi il doppio!! Oddio la mia vita mi sfugge!!!
Allora oggi torno con le segnalazioni di scrittrici e scrittori emergenti che sono tanto carini nel volere essere immortalati qui su GliAlberiDaLibri per l'eternità!! Oggi ne ho scelti Brianna e Stefano, due scrittori che mi hanno molto colpita per le presentazioni particolarmnete ben fatte, supercomplete e con un evidente desiderio di far conoscere le proprie creature! Sperando di portar loro tantissima fortuna, ecco che ve li presento!!


IL VIDEO HARD
Brianna Testa


Serie: Gossip & Stars  
Genere: Young Adult 
Prezzo e-book: € 2,99 
Prezzo libro: € 7,90 
Disponibile in esclusiva su Amazon, anche per lettura 
gratuita tramite il programma Kindle Unlimited 


TRAMA
La storia d’amore tra Diana e Joey prosegue a gonfie vele, insieme al loro sodalizio artistico: l’ultimo album dei Magic Swans, la band italiana di cui fanno parte, è fin da subito un successo, tanto da guadagnare il disco di platino a sole due settimane dall’uscita. Ciò li porta a conoscere Matt Barrett, il bello e affascinante tour manager scelto dalla casa discografica per l’imminente tour all’estero. Vittorio, l’agente che ha seguito e accompagnato i Magic Swans nel loro percorso professionale fin dagli esordi, è preoccupato: sembra infatti che il bel Matt, assetato di gloria e denaro, voglia prevaricarlo, deciso a stravolgere le immagini dei ragazzi, per uniformarli agli standard che vanno per la maggiore all’estero: abiti, spettacoli, foto e video bollenti, che possano essere un richiamo per un pubblico sempre più caldo e numeroso. Un video hard di Joey, che farà il giro d’Italia e che sarà alimentato da gossip sempre più intriganti e piccanti, sarà causa della rottura con la bellissima Diana e motivo di contrasto con i membri della band, che di punto in bianco perderanno nutrite schiere di fan tra gli affezionati e l’entusiasmo di continuare a suonare insieme. Anche Vittorio sarà sul punto di mollare tutto. Nel bel mezzo di questo trambusto, Joey sarà convocato in nazionale per gli imminenti mondiali di calcio. Durante il ritiro avrà modo di stringere un forte legame di amicizia con un ragazzino un po’ strambo, che lo aiuterà a vedere i suoi drammi personali da un’altra prospettiva. 


DESCRIZIONE
“Il Video Hard” è il terzo capitolo della serie “Gossip & Stars” di Brianna Testa. È stato scritto in modo da essere letto anche come libro a sé (non è necessaria la lettura dei primi due volumi per riuscire a entrare nel vivo della storia). Il ritmo è molto più rapido ed essenziale rispetto ai primi due volumi; le scenette divertenti, che da sempre caratterizzano i lavori di Brianna, hanno una netta prevalenza solo nella parte iniziale e nella parte conclusiva, mentre si riducono drasticamente in quasi tutta la narrazione. I toni forti, e a tratti un po’ malinconici, che caratterizzano la storia, si prestano poco a parentesi comiche particolarmente rilevanti. Ancora una volta è proprio il gossip, che tanto ci appassiona, al centro degli avvenimenti principali che definiscono l’evolversi della narrazione. Leggere “Gossip & Stars” è un’esperienza davvero interessante, perché ci permette di vivere il dietro le quinte di personaggi famosi come cantanti, musicisti e calciatori; e di riflettere su come i danni dovuti all’invasione della privacy a volte possono superare i benefici derivati dalla popolarità acquisita grazie agli stessi gossip. Nonostante il titolo, non è un libro erotico. «Però» precisa Brianna «io lo farei leggere alle ragazze dai sedici anni in su. Anche se non ci sono vere e proprie descrizioni erotiche che possano urtare la sensibilità di alcuni, ci sono comunque riferimenti ad atteggiamenti eccessivamente libertini che non sono propriamente educativi. Inteso sotto questo punto di vista, inviterei alla lettura chi ha già sviluppato la capacità di non lasciarsi influenzare eccessivamente dalle letture e dai personaggi.» 

Per approfondimenti, visitate il sito di Gossip & Stars http://gossipstars2017.blogspot.it/ 


L'AUTRICE
Brianna Testa è nata a Biancavilla (CT), il 21 dicembre 1987. Appassionata di romanzi rosa fin da piccolina, ha un grandissima collezione di vecchi Harmony ereditati dalla mamma e dalla nonna. Ha una passione per la scrittura di storie d’amore fin dai tempi delle superiori. 
Nel tempo libero ama sperimentare nuovi stili di scrittura, che prova ad adattare alle storie che scriveva quando era ragazzina. L’obiettivo principale è riuscire a fare appassionare i giovanissimi alla lettura, realizzando prodotti confezionati su misura per loro, con un linguaggio familiare, non eccessivamente pomposo, molto ironico, ma nello stesso tempo in grado di offrire spunti di riflessioni. 
“Gossip & Stars” è la prima serie di romanzi che pubblica adottando questo stile (e lo pseudonimo Brianna), la prima opera in cui prova a mettere insieme dramma, amore, passione, comicità. Il risultato è un lavoro davvero originale, in cui sentimenti nobili come l’amore e l’amicizia sono descritti minuziosamente; in cui i drammi e i tradimenti sono intervallati da situazioni decisamente comiche, a volte anche paradossali, necessarie per alleggerire i toni, spesso pesanti, della narrazione:

  • il secondo, GOSSIP & STARS 2: Giochi d'amore e di passione tra musica e calcio è ambientato nei luoghi normalmente frequentati dai protagonisti: casaditutti, studio musicale, scuola, campo di calcio. Si entra nell'intimo delle vite dei protagonisti e si capiscono ancora meglio le dinamiche che impediscono alla storia d'amore protagonista, quella tra Diana e Joey, di concretizzarsi;

  • il terzo, «IL VIDEO HARD» esce un po’ dagli schemi dei due precedenti e dà il via a una nuova storia, con gli stessi personaggi della serie. Può essere letto anche come libro a sé. 

***


PICCOLE VITE INFELICI
Stefano Labbia


Pubblicato da Elison Publishing
Nel 2017
Genere: Romanzo


TRAMA
Roma. Giorni nostri. Le esistenze di quattro persone (Marco Marcello, Maya, Melina e Caio Sano) facenti parte del mondo dello showbiz si scontrano, si amano, si invidiano e poi si separano sullo sfondo di una Capitale d'Italia caotica, frenetica e più ingiusta di loro.


DESCRIZIONE
 Romanzo incentrato sulla vita - lavorativa e sentimentale - di alcuni giovani cineasti / sceneggiatori: Caio, Marco, Maya, Melina ed i loro amici / collaboratori. Le strambe e fallimentari vicissitudini legate ai progetti cinematografici che i quattro hanno in comune (che sin dall'inizio si presentano ostici) si intrecciano con le passioni, gli odi, le gelosie e le invidie che attraversano i loro microcosmi. I destini dei protagonisti, quasi presi da un vortice auto-distruttivo, si scontrano per poi dividersi e avere risvolti diversi: dal successo di Marco Marcello, che riesce a sfruttare l'esperienza fatta per trovare fortuna a Londra come autore e sceneggiatore, a quella di Caio Sano, che diventa un senzatetto, logorato dentro da un'ambizione che, a causa di forze maggiori, non è riuscita a trovare sfogo. Lo scritto condensa un’umanità variegata tesa da passioni e scontri, sogni che vanno a infrangersi contro il muro della realtà, un disincanto e una rabbia diffusa per l’incompatibilità di molte componenti della società. Romanzo avvincente, intricato, forte, che narra, in punta di penna, il mondo dei trentenni di oggi, quella landa oscura in cui è facilissimo smarrire la strada e in cui gli attimi di felicità affogano in oceani di malinconia. 


L'AUTORE
Stefano Labbia, classe 1984, è un giovane autore italiano di origine brasiliana. Nato nella Capitale, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Gli Orari del Cuore” nel 2016 per la Casa Editrice Leonida. Nel 2017 ha dato alle stampe la sua seconda silloge poetica dal titolo "I Giardini Incantati" (Talos Edizioni) ed il suo primo romanzo "Piccole Vite Infelici" (Elison Publishing). Nel 2018 per LFA Publisher uscirà la sua prima graphic novel da autore e sceneggiatore dal titolo "Killer Loop'S" ed una raccolta di racconti, "Bingo Bongo & altre storie" (Il Faggio Edizioni). 

Ha pubblicato / è inoltre presente in: "Un penny dall'inferno" (Senso Inverso Edizioni - 2017 - Raccolta di racconti horror di Autori Vari vincitori del Concorso Letterario "Luce Nera" III edizione); Antologia poetica "Versus Sulmona 2016 - 2017" - Lupi Editore (AAVV - selezionato in occasione del Premio Letterario "Versus Sulmona 2016 - 2017); Antologia di racconti "Preghiera di un uomo che cade dalle nuvole" - vincitore del concorso letterario "Oceano di Carta 2017" (Senso Inverso Edizioni - 2017); Antologia racconti e poesie "Una città che scrive. Una città che rinasce." 2017 (Associazione "Una città che...") selezionato per il Premio Letterario Internazionale "Una città che scrive 2017"; Raccolta poetica "Rosa" selezionato per il concorso letterario "Versi in Volo" (Sensoinverso Edizioni - 2017). 

Ha inoltre pubblicato, assieme ad Aster Academy, il volume di illustrazioni "Super Santa for Peace" il cui ricavato è andato totalmente alle vittime del terremoto del Messico del 2017. 

Collabora dal 2016 con i portali MyReviews.it (cinema ed editoria) e The Freak (autore - poeta). Dal 2017 collabora anche con i portali Okay News e ItLondra. Ha scritto per 2duerighe.com (cinema e teatro - 2016 / 2017), "Il Nostro", free press magazine mensile (2017) e Oubliette Magazine (cinema, arte, musica e teatro - 2016 / 2017). 

Ha condotto e curato un programma radio dedicato a cultura, poesia, teatro e musica sulla radio indipendente Deliradio.it (2017). 

Ha esordito in teatro con "Discarika", una piéce da lui scritta che tocca i temi di energia e consumismo facendo riflettere con un sorriso sulle labbra (2017). 

Ha inoltre collaborato alla stesura e all'ideazione (come autore o co-autore) di “Boh” (Sitcom – Distribuita da Extra Tv – Idea, regia e sceneggiatura - 2016), “Butterfly Lies” (2015 / 2016 - UK – idea, soggetto e sceneggiatura), “Safe” (Idea, soggetto e sceneggiatura – Tv Show - USA – 2015), “Life Goes On - La vita va avanti” (Idea, soggetto e sceneggiatura – Film – 2015), "American In" (Idea, soggetto e sceneggiatura - Sitcom - USA - 2015), “(R)Evolution” (Idea, soggetto e sceneggiatura – 2015), “Police Assault - Justice” (Idea, soggetto e sceneggiatura - Tv Show – USA - 2014), "WMW – What Men Want" (dramedy – UK – 2015 / 2016 – Idea, soggetto e sceneggiatura), “Fear” (fantastico - UK - idea, soggetto e sceneggiatura - 2015 - 2016) , "Sisco" (drama - USA - 2017) e "Dallas Boulevard" (crime - dramedy - USA - 2015). 

***



2 commenti:

  1. Il secondo romanzo mi incuriosisce molto ... la trama mi ha trasmesso dinamismo ed un "gusto" piccante! La copertina è super particolare.
    Cara Nik ti capisco, anche a me pare che il tempo voli via in un battito di ciglia. Possiamo farcela! Spero che tu stia bene,
    Erica.

    RispondiElimina
  2. Ciao Nik, dalle trame sembrano romanzi molto interessanti! Anche a me sembra che il tempo passi molto in fretta in questo periodo, se ti può consolare ;-)

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...