/* -->

domenica 5 novembre 2017

Recap Ottobre 2017




Aaaaaaaah.... sono già arrivata al mio secondo appuntamento con il riassunto di ciò che è successo questo mese sul blog!! Possibile?? Come già mi aveva anticipato qualche cara collega blogger, non vedi l'ora che arrivi la fine del mese per dare vita a questo post... e in effetti era già un po' di giorni che ci pensavo.
Questa volta credo di avere qualcosa in più da raccontarvi, ma andiamo con ordine. Come avete passato l'Halloween?? Avete partecipato a qualche festa? Qui a Torino e provincia le feste in disco spuntano come funghi, ma io e il mio compagno non siamo proprio quel genere di people! 
Quest'anno però è spuntato un nuovo pub a tema del Signore degli Anelli, che organizzava una festa all'insegna di musiche celtiche e irlandesi, scenografia alla Harry Potter (si ispira al Signore degli Anelli tutti gli altri giorni ma per Halloween ha deciso che voleva riprendere Hogwarts... e vabbè!), cibo da azienda agricola e atmosfera da famiglie con bambine! Mi sono divertita molto ed è stato un bella occasione per bere qualche centilitro di troppo di idromele.... mmmmm che bontà!! E su questa ammissione di ubriachezza, fatemi sapere le vostre imprese! ;)


RECENSIONI










SEGNALAZIONI di autori emergenti

#1 ultima novella di Rosa Campanile, Dare to love, uno degli spin-off della serie Die Love rise



LETTURE CONCLUSE

Tempo da elfi - F. Guccini, L. Macchiavelli
Mirror mirror - C. Delavigne, R. Coleman


IN LETTURA

Espiazione - Ian McEwan
Il manifesto del libero lettore - Alessandro piperno
La strega - Jules Michelet


APPUNTAMENTI MENSILI

Come inizia... Mirror mirror - una rubrica a cadenza mensile dove sarà possibile leggere il primo capitolo di un libro che ho in lettura


SERIE TV che seguo

Downton Abbey - 3° stagione 8° episodio
Stranger things - 1° stagione 2° episodio


Le letture di ottobre, seppure pochine pochine, sono state una certa rivelazione. In particolare Mirror mirror! Ma ve ne parlerò a breve in un post dedicato! Ma quello che proprio mi sta entusiasmando è la lettura di Espiazione! Un libro meraviglioso e davvero particolare! Non vedo l'ora di finirlo ma so già che mi manchernno tantissimo le vicende di cui sto leggendo con tanto interesse. 
Ottobre è già un ricordo, e novembre ha già cominciato a far sentire il suo bel clima freddo che fa tanto Natale!! Manca più di un mese ma ci sto già pensando!!! Voi no??




5 commenti:

  1. Ciao, Nick! Attendo pazientemente il tuo giudizio riguardante il romanzo di McEwan. L'ho letto più volte, e non nascondo che per questo romanzo ho un debole ☺☺
    Buone letture ☺☺

    RispondiElimina
  2. Ciao Nik! =]
    Te l'avevo detto che alla fine non avresti visto l'ora che arrivasse la fine del mese per postare questa rubrica! xD
    Comunque quel pub sembra bellissimo dalla sua descrizione ed Espiazione sono anni che dico di leggerlo e invece non mi decido mai a prenderlo in mano - e dire che l'avevo cercato per una vita nelle librerie in città! >.<

    RispondiElimina
  3. Ciao Nik.
    Felice che tu sia riuscita a postare nuovamente questa rubrica.
    Espiazione invece sai che a me ispira poco? Aspetterò di sapere cosa ne pensi anche tu e leggerò la tua opinione con piacere

    RispondiElimina
  4. Ciao Nik molto curiosa di sapere cosa pensi di Espiazione ^^ Ti ho nominata al blogger recognition award qui http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina
  5. Proprio venerdì sera ho inziato a vedere Stranger things, me ne parlavano tutti! A parte i momenti in cui tenevo gli occhi chiusi per la paura, i misteri mi hanno intrigata a tal punto da vedere i primi tre episodi uno di seguito all'altro!

    RispondiElimina

Hai pensieri che ti ronzano in testa? Questo è il posto giusto per scriverli!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...